calcolo strutturale on-line

verifiche del contenimento
  del consumo energetico

DOMUS ENGINEERING AL SAIE

Lorenzo Mori intervistato dai tecnici ACCA SOFTWARE

 

Crediamo che l’aggiornamento continuo inerente normative, tecniche costruttive, e strumenti di lavoro (in primis software e hardware) sia elemento necessario per poter esercitare la libera professione nel campo dell’edilizia.

Consideriamo tappa fondamentale di questo aggiornamento continuo la fiera dell’edilizia SAIE che, nell’anno 2013, si è svolta a Bologna dal 16 al 19 ottobre.

Le nostre attenzioni sono state rivolte soprattutto alle tecniche di intervento sulle costruzioni esistenti per le ristrutturazioni edilizie e alle costruzioni in legno per quanto concerne il campo delle nuove costruzioni. Riteniamo infatti che l’edilizia, da qui ai prossimi anni, dovrà orientarsi necessariamente verso nuove costruzioni o ristrutturazioni che, oltre all’aspetto funzionale, estetico e di sicurezza, abbiano come elemento fondamentale l’ottimizzazione dei rendimenti energetici.

Per quanto concerne i nostri software, abbiamo assistito alla presentazione dei più recenti aggiornamenti nel campo della progettazione architettonica, strutturale ed impiantistica del nostro principale partner ACCA SOFTWARE. L’ing. Lorenzo Mori, cliente di lunga data, è stato intervistato in merito al programma Edificius e alla tecnologia BIM in quanto ‘esperto’ nell’uso di tali tecnologie.

 

Torna alla home page